Perché affidarsi ad una Wedding Planner a Pisa?

Mi sono sempre chiesta perché avrei dovuto affidarmi ad una Wedding Planner, soprattutto a Pisa! Ho sempre associato l'idea della Wedding Planner agli americani, a grandi matrimoni sfarzosi, a spose incapaci, o ad una spesa superflua che avrei potuto tranquillamente evitare perché sono perfettamente in grado di organizzare una festa!
Perché non dovrei essere in grado di organizzare il mio (anzi, il nostro 🙂 ) matrimonio?!?

Ho pensato queste cose finché non ho avuto l'occasione di partecipare a matrimoni di amici e conoscenti che si erano appoggiati ad una Wedding Planner. Così ho osservato le Wedding Planner al lavoro durante il giorno X ed ho chiesto agli sposi perché avessero scelto di affidarsi ad una Wedding Planner.
Ho concluso che questi sono i motivi per quali può essere utile affidarsi ad una Wedding Planner, soprattutto se hai deciso di sposarti a Pisa.

6 motivi per i quali affidarsi ad una Wedding Planner a Pisa

  1. Con la sua esperienza sa indicarti passo dopo passo qual è l'iter per organizzare il tuo matrimonio.

    Il giorno in cui abbiamo deciso di sposarci ci è sorta una domanda apparentemente banale, ma alla quale non abbiamo saputo dare subito una risposta: "E ora cosa dobbiamo fare? Da dove partiamo?" -> raccontiamo quel giorno nell'articolo "Organizzare il matrimonio: da dove iniziare"

  2. Riesce a dare uno stile uniforme a tutto l'evento e, con la sua creatività, sa stupirti

    Una come me, completamente priva di gusto estetico, può fare grandi danni in situazioni come questa 😀 Te lo assicuro...già fatto! 😛
    Potrei presentarmi con un bouquet arancione, abbinato a gioielli blu, con tovaglie verdi...lasciamo perdere!
    Il supporto di una professionista è fondamentale per non rischiare l'affetto di parenti e amici 😀

    Al contrario di me, potresti avere un gran gusto estetico e potresti anche avere perfettamente idea di dove recuperare tutto il materiale necessario. Ma la Wedding Planner con la W e la P maiuscola ti sa sempre stupire! Con tutte le situazioni che ha visto e tutte le richieste più improbabili che ha ricevuto, avrà l'asso nella manica per rendere speciale il giorno più importante.

  3. Ti solleva da ogni stress e ti permette di arrivare serena/o al giorno X

    Anche il migliore degli organizzatori può andare "in palla" quando si mescolano scadenze, emozioni...e parenti!
    (Mettiamoci anche loro, perché per tante cose aiutano, ma per tante altre dobbiamo essere in grado di gestire i parenti 😀 ).
    Nessuno si è mai sposato, prima di sposarsi (casi particolari a parte). Quindi non è possibile prevedere come reagiremo con l'approssimarsi del matrimonio, e soprattutto, il giorno stesso del matrimonio. E le cose possono sfuggire di mano.
    Una Wedding Planner ha sempre tutto sotto controllo e sa gestire le situazioni stressanti al posto tuo.
    E' al tuo fianco anche il giorno del matrimonio, assicurandosi che tutto proceda come deve e coordinando tutti i fornitori coinvolti.

  4. Ha dei fornitori fidati, dai quali può farti ottenere degli sconti

    Una Wedding Planner con esperienza ha organizzato centinaia di matrimoni ed ha avuto modo di verificare la qualità del servizio di svariati fornitori. Saprà certamente guidarti nella scelta dei fornitori migliori, con i quali ha conoscenze dirette. In molti casi riesce anche ad ottenere uno sconto, in virtù del rapporto di fiducia che ha instaurato negli anni.

  5. E' un po' organizzatrice, un po' psicologa, un po' amica

    La Wedding Planner ha sempre il cellulare con sé ed è al tuo fianco in ogni momento, tranquillo e non!
    Quello che ho notato nelle Wedding Planner più apprezzate e più consigliate è che hanno un'empatia particolare con gli sposi. Sanno sempre darti una parola di conforto, di incoraggiamento e di rassicurazione: da un anno prima del matrimonio, al minuto prima di presentarsi all'altare.

  6. Sa darti consigli su come evitare errori banali, ma che potrebbero costare cari

    Sembra banale, ma è facile farsi prendere dall'entusiasmo di potersi sposare in un parco meraviglioso immerso nel bosco, o scegliere di organizzare una fantastica festa in spiaggia con cena a piedi nudi e un grande fuoco.
    E se poi piove? o.O
    Per chi come noi ha scelto di sposarsi a Pisa, cercare una Wedding Planner a Pisa è sicuramente un vantaggio perché conosce bene il territorio, quali sono le location a disposizione, quali sono i fornitori più adatti e quali quelli da evitare.

 

Wedding Planner a Pisa - La nostra scelta

In questo caso, invece di cercare sul web, siamo andati "sull'esperienza".
Tra i vari matrimoni a cui ho partecipato, mi è capitato di scambiare due parole con Lara.
Ho conosciuto Lara ad un matrimonio a Le Tegole Resort a Riparbella.
Quel giorno, sia la cerimonia che i festeggiamenti si sarebbero svolti lì, quindi mi sono presentata con anticipo per preparami (avevamo la possibilità di accedere alle camere per cambiarci, truccarci e imparruccarci! Spettacolo!).
Appena sono arrivata Lara mi ha accolto con un gran sorriso e mi ha fatto sentire subito a mio agio.
Già mi stava simpatica 😀
Durante il giorno ho avuto modo di farle alcune domande sul suo lavoro perché ero curiosa.
Dai suoi occhi e dal suo entusiasmo ho capito che è veramente innamorata del suo lavoro e ci mette passione e cuore. Ho preso il suo contatto, perché "non si sa mai"....

E infatti a distanza di otto mesi ho contattato Lara e le ho detto che avevamo deciso di sposarci.
Mi ha subito proposto di incontrarci per parlare della data, delle nostre aspettative e delle nostre idee.

Appuntamento al Bon Ton a Livorno, preso!
Vi raccontiamo del nostro incontro con Lara di Un Giorno Meraviglioso nel prossimo articolo....questo è diventato anche troppo lungo!

Vale & France

Category:Organizzazione e selezione fornitori

Lascia un commento

* Required fields