organizzare-il-matrimonio-sposi-a-pisa

Da dove si parte per organizzare il matrimonio?
Ogni coppia ha la propria storia.
Ad ogni coppia succede in modo diverso. Per noi c'è stato lo scambio dei sassi.

Il 26 Dicembre 2016 è stata la data in cui abbiamo deciso che ci saremmo sposati. Io ho consegnato il sasso a Francesco, lui mi ha guardata, ci siamo sorrisi (anche con un po' di imbarazzo) e la prima domanda è stata: "E ora cosa dobbiamo fare?!?"

Boh! Abbiamo lasciato passare la serata e il giorno successivo ci siamo chiesti di nuovo: "Da dove si parte per organizzare un matrimonio?"
Non avevamo una data e non volevamo dirlo a nessuno prima di avere una data, quindi tutti gli aiuti da casa erano esclusi.

Da dove iniziare per organizzare il matrimonio

La prima persona a cui abbiamo pensato è stato Don Alessandro! Il nostro unico vero amico-prete di riferimento. Lui avrebbe saputo indicarci da dove iniziare.
Peccato che è super impegnato...e non siamo riusciti a contattarlo per giorni.

Google! Google ci può aiutare.
"Come si organizza un matrimonio?"
Entrare in Google è come entrare nel Paese dei Balocchi: sei catapultato da un argomento all'altro, tutti cercano di vendersi, nessuno ti aiuta a capire come devi muoverti.
Ad ogni modo l'entusiasmo stava salendo per entrambi, quindi ci siamo lasciati incuriosire da proposte di fedi, partecipazioni, vestiti ecc...

La confusione più totale. Chi ci aiuta a dare un ordine e a programmare in modo sensato la nostra festa? Ma soprattutto, a livello burocratico, cosa dobbiamo fare?

Le pubblicazioni (?)

Ho sentito parlare di pubblicazioni da amici che si sono sposati, ma chi li ha mai ascoltati a fondo? Non era un nostro problema. Non c'era niente di affascinante nelle pubblicazioni, apparentemente. E ora che dobbiamo farle, ma non sappiamo nemmeno cosa siano in realtà? 😀

Ve ne parlo nel prossimo articolo. Cosa sono, dove devono essere pubblicate, chi deve occuparsene.

Vale (& France)

PS France è un po' più riservato di me, quindi scriverà meno probabilmente.
Ma se volete sapere il suo punto di vista, o volete fargli domande, scrivete un commento qui sotto 😉 Si lascia coinvolgere facilmente poi 😛

Iscriviti alla newsletter

Non perderti gli aggiornamenti sulle avventure quotidiane di Francesco e Valentina e tutta l'organizzazione per il loro Matrimonio che si svolgerà il 23 Settembre 2017. Iscriviti ora!
Categories:BurocraziaOrganizzazione e selezione fornitori

Lascia un commento

* Required fields