annuncio-del-matrimonio-ai-parenti-sposi-a-pisa

Prima i genitori

[Gennaio 2017] Non sapevamo ancora la data, quindi non avevamo ancora intenzione di fare l'annuncio del matrimonio ai parenti.
Quella sera però, France, entrando in casa dei miei genitori mi guarda e mi dice: "Lo diciamo ai tuoi stasera?".
Solitamente sono io quella più chiacchierona, ma quella sera ho chiesto a lui se poteva prendere la situazione in mano.

Così alla fine della cena parte con: "Tra tante notizie, ce n'è una positiva. Abbiamo deciso di fare le cose sul serio."
I miei, intuendo quello che stava per dire France, ma non potendosi lanciare in commenti prima di averne la certezza, stavano fermi immobili con un sorriso incredulo.
"Abbiamo deciso di sposarci!"
Mamma aveva gli occhi lucidi, babbo un sorriso a mille denti. Ci hanno abbracciati ed hanno stappato una bottiglia di spumante!

A fine serata ci ha raggiunti anche Beatrice, mia sorella, che ci ha abbracciato forte con un sorrisone sul viso 😀

Dopo una settimana stavamo andando a cena dai genitori di France, e, sempre sulla porta, si gira e mi fa: "Lo diciamo anche a loro stasera?" o.O
[Fai bene ad avvertirmi sempre in anticipo 😀 ]

Gli abbiamo detto che la nostra intenzione era di sposarci il 1° Maggio.
I genitori di France hanno dato per scontato che stavamo parlando del 1° Maggio 2018. Quando hanno capito che invece ci saremmo sposati dopo pochi mesi, l'esclamazione è stata: "Ma stanotte non dormo mica!". Li abbiamo rassicurati con il fatto che c'era anche la possibilità di rimandare a Settembre, e così è stato.

Poi l'annuncio del matrimonio ai parenti

Poi è stata la volta del fratello di Francesco (Alessio) e di sua moglie, Francesca. Loro si sono sposati tre anni fa e sul loro campanello c'è scritto "GEMMI - LANDI". Visto che anche io e Francesco saremo "GEMMI - LANDI" (ed io e Francesca non siamo parenti nemmeno alla lontana), gli abbiamo detto che eravamo invidiosi della loro famiglia GEMMI - LANDI, e ne avremmo voluta una anche noi!

Tra nonni e zii, invece, le reazioni sono state più o meno simili.
Nessuno ci ha creduto! Dicono che scherziamo sempre. Abbiamo dovuto farli chiamare dai nostri genitori per rendere tutto più realistico 😀

Ecco alcune delle esclamazioni più divertenti.

Nonno Fernando: "Eh...prima o poi doveva succedere"
Nonna Oriele: "Zoia [la badante], scrivi sul calendario 16 Settembre - Matrimonio di Valentina e Francesco." poi, parlando nuovamente con me: "Vè, la Zoia c'ha creduto!"

Mancano ancora tanti amici da avvertire. Magari qualcuno lo verrà a sapere prima da questo blog!
In quel caso, sorry 😀

Iscriviti alla newsletter

Non perderti gli aggiornamenti sulle avventure quotidiane di Francesco e Valentina e tutta l'organizzazione per il loro Matrimonio che si svolgerà il 23 Settembre 2017. Iscriviti ora!
Category:Storie

Lascia un commento

* Required fields